Cos'è
Iscrizioni al primo anno della scuola dell’INFANZIA di Via Fontana
Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per l'anno scolastico 2025/2026 potranno essere presentate dalle ore 8:00 dell'8 gennaio 2025 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2025, direttamente alla scuola.
Da qui si può scaricare il Protocollo accoglienza anno scolastico 2025/26 con le indicazioni relative alle riunioni di presentazione della scuola per le famiglie e, successivamente, i bambini.
Come si accede al servizio
La segreteria della scuola può essere raggiunta telefonicamente al 0290780494 oppure via e-mail all'indirizzo miic88500b@istruzione.it
Gli uffici (presso la segreteria in via Don Milani) saranno aperti per le iscrizioni:
lunedì - mercoledì - venerdì dalle 8:50 alle 10:50
martedì - giovedì dalle 15.00 alle 16.00
E' possibile inoltrare la domanda anche via e-mail (scrivendo a miic88500b@istruzione.it) allegando fotocopia di un documento di identità del genitore che presenta la domanda.
Famiglie e studenti
Percorsi di studio
Cosa serve
Per presentare domanda occorre scaricare e compilare:
La Domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia per l'AS 2025/26 (da presentare alla segreteria della scuola)
Il Modulo per l'autocertificazione del punteggio (in caso di numero di domande superiori alle disponibilità di posti).
Inoltre occorre:
- fotocopia del codice fiscale dell'alunno/a
- copia del certificato delle vaccinazioni (facoltativo, ma fortemente raccomandato)*.
- fotocopia di un documento di identità del genitore che presenta la domanda.
La domanda può essere consegnata agli uffici di segreteria o spedita a miic88500b@istruzione.it
* La normativa in materia di prevenzione vaccinale prevede che l’accesso alla scuola dell’infanzia sia consentito solo ai bambini regolarmente vaccinati. È preferibile che le famiglie presentino all’atto dell’iscrizione copia del CERTIFICATO VACCINALE. Ove questa richiesta non fosse accolta, la scuola richiederà l’informazione direttamente alle competenti autorità sanitarie. Ove il certificato vaccinale richiesto alle autorità sanitarie non pervenisse per tempo o non risultasse completo, l’alunno/a NON potrà essere ammesso alla frequenza.
Tempi e scadenze
Le domande di iscrizione sono ammesse dalle 8:00 del mattino dell'8 gennaio 2025 alle 20:00 del 31 gennaio 2025.
Casi particolari
In caso di domande eccedenti la disponibilità di posti, si applicheranno i Criteri per l'accettazione delle domande di iscrizione approvati dal Consiglio d'istituto.
Contatti
La segreteria della scuola può essere raggiunta telefonicamente al 0290780494 oppure via e-mail all'indirizzo miic88500b@istruzione.it
Gli uffici saranno comunque aperti per le iscrizioni:
lunedì - mercoledì - venerdì dalle 8:50 alle 10:50
martedì - giovedì dalle 15.00 alle 16.00
Ulteriori informazioni
Per l’iscrizione ai servizi di MENSA, PRE e POST SCUOLA, TRASPORTO (piedibus/scuolabus) si dovrà far riferimento alle indicazioni fornite direttamente dal Comune di Locate di Triulzi. L'iscrizione a questi servizi deve essere ripetuta ogni anno.
Iscrizione alle classi successive
Per la scuola dell'INFANZIA per gli anni successivi al primo occorre presentare domanda di conferma dell’iscrizione (il modulo verrà distribuito e ritirato dalle insegnanti di sezione).
Solo l'8 gennaio 2025 e il 31 gennaio 2025 sarà inoltre possibile modificare le scelte relative alla possibilità di avvalersi o meno dell’insegnamento della Religione Cattolica per il successivo anno scolastico. Il modulo è reperibile al link https://scuolalocate.edu.it/sito-download-file/1597/all
Si invitano i genitori a consultare il sito della scuola – https://scuolalocate.edu.it - per tutti gli aggiornamenti delle informazioni e indicazioni sulle procedure da seguire