logo-service

Registro famiglie e studenti

Accedi al registro online

Cos'è

Il Registro Online è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie. Sul registro sono pubblicati tutti i compiti assegnati.

Per accedere al servizio fare clic su questo link..

Famiglie e studenti

Cosa serve

Per accedere al registro occorre il Codice Fiscale della scuola 97029000151 (solitamente compare in modo automatico)

Un codice utente numerico (diverso per genitori e alunni, nel caso degli alunni della scuola secondaria)

Una password.

In alternativa è possible accedere al registro utilizzando un'identità digitale Spid.

Nel caso in cui si smarrissero le credenziali si può contattare la segreteria all'indirizzo miic88500b@istruzione.it

N.B. le credenziali del registro SONO diverse da quelle previste per Google Workspace.

Tempi e scadenze

Le credenziali rimangono le stesse fintanto che si è iscritti alla scuola. Ai nuovi iscritti vengono inviate all'inizio di ciascun anno scolastico.

La applicazione registro famiglie è disponibile anche su AppStore e Android.

Alcune funzioni del registro elettronico non sono disponibili da telefono cellulare.

In caso di genitori con più figli, le credenziali di accesso sono le stesse per visualizzare i dati di tutti i figli iscritti alla scuola.

Contatti

Si può contattare la segreteria telefonando al numero 0290780494 oppure inviando una e-mail a miic88500b@istruzione.it

Per resettare la password  fare clic qui

La nuova password sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato alla scuola al momento dell'iscrizione.

Documento didattico