logo-service
Famiglie e studenti

Iscrizioni per l'anno scolastico 2024/25 INFANZIA

Indicazioni per le iscrizioni la scuola dell'infanzia

Iscrizioni al primo anno della scuola dell’INFANZIA di Via Fontana

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per l'anno scolastico 2024/2025 potranno essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024, direttamente alla scuola.

Da qui si può scaricare il Protocollo di accoglienza per l'AS 24/25  con le indicazioni relative alle riunioni di presentazione della scuola per le famiglie e, successivamente, i bambini.

Come si accede al servizio

La segreteria della scuola può essere raggiunta telefonicamente al 0290780494 oppure via e-mail all'indirizzo miic88500b@istruzione.it

Gli uffici (presso la segreteria in via Don Milani) saranno aperti per le iscrizioni:

lunedì - mercoledì - venerdì  dalle 8:50 alle 10:50

martedì - giovedì  dalle 15.00 alle 16.00

E' possibile inoltrare la domanda anche via e-mail (scrivendo a miic88500b@istruzione.it) allegando fotocopia di un documento di identità del genitore che presenta la domanda.

Famiglie e studenti
Percorsi di studio

Per presentare domanda occorre scaricare e compilare:

La Domanda di iscrizione alla scuola dell'Infanzia per l'AS 2024/25 (da presentare alla segreteria della scuola)

Il Modulo per l'autocertificazione del punteggio   (in caso di numero di domande superiori alle disponibilità di posti).

Inoltre occorre:

- fotocopia del codice fiscale dell'alunno/a

- copia del certificato delle vaccinazioni (facoltativo, ma fortemente raccomandato)*.

- fotocopia di un documento di identità del genitore che presenta la domanda.

La domanda può essere consegnata agli uffici di segreteria o spedita a miic88500b@istruzione.it

* La normativa in materia di prevenzione vaccinale prevede che l’accesso alla scuola dell’infanzia sia consentito solo ai bambini regolarmente vaccinati. È preferibile che le famiglie presentino all’atto dell’iscrizione copia del CERTIFICATO VACCINALE. Ove questa richiesta non fosse accolta, la scuola richiederà l’informazione direttamente alle competenti autorità sanitarie. Ove il certificato vaccinale richiesto alle autorità sanitarie non pervenisse per tempo o non risultasse completo, l’alunno/a NON potrà essere ammesso alla frequenza.

Tempi e scadenze

Le domande di iscrizione sono ammesse dalle 8:00 del mattino del 18 gennaio alle 20:00 del 10 febbraio 2024.

Casi particolari

In caso di domande eccedenti la disponibilità di posti, si applicheranno i Criteri per l'accettazione delle domande di iscrizione validi per l'AS 2024/25.

Contatti

Gli uffici saranno comunque aperti per le iscrizioni:

lunedì - mercoledì - venerdì  dalle 8:50 alle 10:50

martedì - giovedì  dalle 15.00 alle 16.00

Ulteriori informazioni

Per l’iscrizione ai servizi di MENSA, PRE e POST SCUOLA, TRASPORTO (piedibus/scuolabus) si dovrà far riferimento alle indicazioni fornite direttamente dal Comune di Locate di Triulzi. L'iscrizione a questi servizi deve essere ripetuta ogni anno.

Iscrizione alle classi successive

Per la scuola dell'INFANZIA per gli anni successivi al primo occorre presentare domanda di conferma dell’iscrizione (il modulo verrà distribuito e ritirato dalle insegnanti di sezione).

Solo tra il 18 gennaio e il 10 febbraio 2024 sarà inoltre possibile modificare le scelte relative alla possibilità di avvalersi o meno dell’insegnamento della Religione Cattolica per il successivo anno scolastico. Il modulo è reperibile al link https://scuolalocate.edu.it/sito-download-file/1241/all

Si invitano i genitori a consultare il sito della scuola – https://scuolalocate.edu.it - per tutti gli aggiornamenti delle informazioni e indicazioni sulle procedure da seguire