Rientro a scuola dopo quarantena/contagio da Covid

Come comportarsi e quali documenti produrre al momento del rientro a scuola dopo la quarantena o il contagio da Covid-19

del mercoledì, 29 settembre 2021

Misure anti-covid

Si comunica con la presente che in caso di quarantena gli alunni e le famiglie dovranno innanzitutto attenersi scrupolosamente alle indicazioni di ATS che saranno inoltrate via e-mail a ciascun genitore.
Si raccomanda pertanto ai genitori di verificare (accedendo al loro profilo a registro elettronico) di aver lasciato in segreteria un recapito e-mail valido.

A meno di casi Covid con variante beta (per i quali è sempre necessaria l’effettuazione di un tampone) gli alunni in QUARANTENA al rientro a scuola dovranno consegnare (o far pervenire alla scuola via e-mail):

Se rientrano dopo 14 giorni o più

- Modulo di rientro compilato in ogni sua parte

Se rientrano prima di 14 giorni

- Modulo di rientro compilato in ogni sua parte

- Esito negativo di tampone nasofaringeo antigenico o molecolare.

Gli alunni CONTAGIATI al rientro a scuola dovranno consegnare (o far pervenire alla scuola via e-mail):
- Certificato medico di riammissione sicura in comunità compilato da medico di medicina generale o pediatra di libera scelta.

Il modulo di rientro può essere scaricato dal sito web di istituto all’indirizzo: