Sportello orientamento

Un orientatore professionale a disposizione di alunni e famiglie per un supporto nella scelta del percorso di studi dopo la scuola secondaria di 1^ grado

del domenica, 29 ottobre 2023

AS 2023/2024

Sarà diffusa nei prossimi giorni una circolare con l'elenco delle iniziative che la scuola sta approntando per accompagnare gli alunni delle classi Terze di scuola secondaria nella scelta del percorso di studi successivo.

Le iscrizioni alle scuole secondarie di secondo grado dovranno essere effettuate nel mese di gennaio 2024. E' perciò importante che alunni e famiglie si attivino fin d'ora per una scelta ragionata e consapevole.

La scuola - grazie al Comune di Locate di Triulzi - mette a disposizione anche uno sportello per colloqui individuali con il dottor Matteo Raiola (orientatore professionale) di Ala Milano Onlus.

Alunni e famiglie possono prenotare un colloquio (per il 10 novembre, 17 novembre o 1 dicembre) scrivendo fin d'ora ad orientamento@alamilano.org