Di seguito i documenti da scaricare con l’elenco dei Libri di testo per ciascuna delle classi per l’anno scolastico 2023/2024
Il DIARIO SCOLASTICO è necessario solo per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte di scuola PRIMARIA (gli alunni delle classi prime e seconde useranno un semplice quadernino per le comunicazioni). Alla scuola SECONDARIA non è previsto uso del diario scolastico (genitori e alunni hanno accesso al registro elettronico).
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Nelle classi prime e seconde i Libri di testo sono tutti gli stessi tranne il libro della seconda lingua straniera (Francese per le sezioni A, B, E a tempo normale e Spagnolo per le sezione C e D a tempo prolungato.
Nelle classi PRIME: i libri di Geografia, Antologia, Aritmetica/Geometria (versione SOLO digitale) non vanno acquistati ora, a settembre - dopo la configurazione degli iPad - saranno fornite indicazioni per l'acquisto. Non è necessario acquistare neanche il libro di Scienze che sarà dato in comodato gratuito agli alunni dalla scuola.
Nelle classi SECONDE: i libri di Aritmetica, Geometria e Tecnologia (versione SOLO digitale Book in Progress) saranno da pagare alla scuola (per complessivi 6 euro) e saranno consegnati direttamente a scuola. (sezioni di francese A - B - D / sezione di spagnolo C)
Nelle classi TERZE: i libri sono tutti uguali tranne quelli di Antologia e/o Letteratura. Prestare molta attenzione all'indicazione della sezione di appartenenza. (sezioni di francese A - B - D / sezioni di spagnolo C - E)
Si ricorda che nelle classi prime è previsto che ogni alunno/a sia dotato di iPad a partire dall'AS 2022/23
SCUOLA PRIMARIA
Il DIARIO SCOLASTICO è necessario solo per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte di scuola PRIMARIA (gli alunni delle classi prime e seconde useranno un semplice quadernino per le comunicazioni).
- Libri di testo classi prime primaria
- Libri di testo classi seconde primaria
- Libri di testo classi terze primaria
- Libri di testo classi quarte primaria
- Libri di testo classi quinte primaria
I libri per la scuola primaria non vanno acquistati, infatti, la legge prevede che i Comuni offrano la fornitura dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria. Seguirà una comunicazione relativa al ritiro delle cedole o dei libri di testo.