logo della repubblica italiana

Libri di testo AS 2023/24

I testi adottati alla scuola Primaria e alla Secondaria di 1^ grado

Descrizione

Di seguito i documenti da scaricare con l’elenco dei Libri di testo per ciascuna delle classi per l’anno scolastico 2023/2024
Il DIARIO SCOLASTICO è necessario solo per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte di scuola PRIMARIA (gli alunni delle classi prime e seconde useranno un semplice quadernino per le comunicazioni). Alla scuola SECONDARIA non è previsto uso del diario scolastico (genitori e alunni hanno accesso al registro elettronico).

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Nelle classi prime e seconde i Libri di testo sono tutti gli stessi tranne il libro della seconda lingua straniera (Francese per le sezioni A, B, E a tempo normale e Spagnolo per le sezione C e D a tempo prolungato.

Nelle classi PRIME: i libri di Geografia, Antologia, Aritmetica/Geometria (versione SOLO digitale) non vanno acquistati ora, a settembre  - dopo la configurazione degli iPad - saranno fornite indicazioni per l'acquisto. Non è necessario acquistare neanche il libro di Scienze che sarà dato in comodato gratuito agli alunni dalla scuola.

Nelle classi SECONDE: i libri di Aritmetica, Geometria e Tecnologia (versione SOLO digitale Book in Progress) saranno da pagare alla scuola (per complessivi 6 euro) e saranno consegnati direttamente a scuola. (sezioni di francese A - B - D / sezione di spagnolo C)

Nelle classi TERZE: i libri sono tutti uguali tranne quelli di Antologia e/o Letteratura. Prestare molta attenzione all'indicazione della sezione di appartenenza. (sezioni di francese A - B - D / sezioni di spagnolo C - E)

Si ricorda che nelle classi prime è previsto che ogni alunno/a sia dotato di iPad a partire dall'AS 2022/23

SCUOLA PRIMARIA

1. Libri di testo classi prime primaria
  2. Libri di testo classi seconde primaria
  3. Libri di testo classi terze primaria
  4. Libri di testo classi quarte primaria
  5. Libri di testo classi quinte primaria

I libri per la scuola primaria non vanno acquistati, infatti, la legge prevede che i Comuni offrano la fornitura dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria. Seguirà una comunicazione relativa al ritiro delle cedole o dei libri di testo.

Percorsi di studio