Valutazione ed esami conclusivi del primo ciclo

Si comunica che il 16/05/2020 sono state pubblicate le ordinanza ministeriali: Ordinanza concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti e Ordinanza concernente gli esami di Stato del primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020”. Le due ordinanze rivestono interesse per insegnanti, alunni e famiglie della scuola primaria e secondaria di primo grado. Nei prossimi giorni il Collegio Docenti predisporrà, in linea con quanto disposto dal Ministero dell’Istruzione una integrazione al regolamento di valutazione, che sarà pubblicata su questo sito.
Si sottolinea che le due ordinanze sono sostanzialmente in linea con quanto già comunicato attraverso la “Circolare 140: comunicazione alle famiglie su sospensione delle lezioni, attività didattiche a distanza e valutazione” del 01/04/2020 e la “Circolare 148: Indicazioni per elaborato multidisciplinare” del 20/04/2020.