Sintesi disposizioni per lo svolgimento degli esami conclusivi del primo ciclo

Si rende disponibile da scaricare la “Sintesi delle disposizioni per lo svolgimento degli esami conclusivi del primo ciclo” per gli alunni, le famiglie e i docenti che saranno impegnati negli esami. Nel documento è inserito (allegato 1 – Modulo_accompagnatori) il modulo che dovrà essere compilato (e consegnato all’ingresso della scuola secondaria) da parte di eventuali accompagnatori dei candidati all’esame (si sottolinea che nel caso di eventuali accompagnatori minorenni, tale modulo dovrà essere compilato da un esercente la responsabilità genitoriale/tutoriale). Si raccomanda un’attenta lettura del documento.
Si rimanda, inoltre, per completezza alla normativa di riferimento: OM 52 del 3 marzo 2021(sugli esami conclusivi del primo ciclo); Linee operative per garantire il regolare svolgimento degli esami conclusivi di stato AS 2020/2021, documento che si riferisce a quelli dell’anno precedente (Linee operative per garantire il regolare svolgimento degli esami conclusivi di stato 2019/2020 e Documento tecnico sulla rimodulazione delle misure contenitive nel settore scolastico per lo svolgimento dell’esame di stato nella scuola secondaria di secondo grado).
Il calendario completo con l’indicazione degli orari di convocazione di ciascun candidato/a per la prova orale dell’esame conclusivo del primo ciclo sarà pubblicato entro sabato 12 giugno. I colloqui orali avranno luogo nelle giornate comprese tra lunedì 14 giugno a martedì 29 giugno.