“Orientare per crescere” appuntamento a distanza per le famiglie degli alunni delle classi terze di scuola secondaria martedì 24 novembre dalle 18:00 alle 19:30

Per le famiglie degli alunni delle classi terze di scuola secondaria di primo grado: Martedì 24 novembre dalle 18:00 alle 19:30 serata “Orientare per crescere” dedicata ai genitori e agli studenti della classi terze del nostro Istituto, interverranno dott. Antonio D’Ercole, esperto in orientamento e la dott.sa La Pusata, psicologa della scuola. La serata è un importante momento per definire meglio le offerte formative dei diversi Istituti scolastici ma, soprattutto, un momento per raccogliere spunti interessanti e suggerimenti per affrontare con piú consapevolezza e strumenti il difficile momento della scelta del futuro percorso scolastico.
Per accedere usare l’ account @scuolalocate degli studenti. Il link é stato diffuso attraverso il resgitro elettronico e anche su Classroom, stanza Orientamento. Con questo incontro prenderanno avvio le settimane per l’orientamento, un ciclo di incontri online con esperti dell’associazione Ala dedicato solo ai ragazzi delle classi terze. Incontri che avverranno nel corso delle prime settimane di dicembre in orario scolastico. Il collegamento è su piattaforma Microsoft Teams. Si consiglia di scaricare la App.