Iscrizioni anno scolastico 2021/2022

In questo breve testo, le informazioni utili e un breve video con le indicazioni per effettuare le iscrizioni online alla scuola primaria e secondaria di 1^ grado. Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia dovranno essere presentate direttamente alla scuola. Tutte le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022 devono essere presentate tra il 4 e il 25 gennaio 2021.

Le iscrizioni alla scuola dell’INFANZIA vanno presentate direttamente alla scuola. Si devono scaricare e compilare i moduli:
Domanda di Iscrizione e Modulo di autocertificazione del punteggio. Quindi i 2 moduli vanno inviati alla scuola via posta elettronica (all’indirizzo miic88500b@istruzione.it) insieme a: fotocopia di un documento di identità del genitore che presenta la domanda; copia del codice fiscale dell’alunno/a; copia del certificato delle vaccinazioni (quest’ultimo è facoltativo, ma fortemente raccomandato).

Le iscrizioni alle prime classi della scuola PRIMARIA e SECONDARIA di primo grado dovranno essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma predisposta dal Ministero dell’Istruzione. Per adoperare la piattaforma del ministero è necessario disporre di un’identità SPID o essere registrati (per saperne di più sulla registrazione fai clic qui).

Per procedere all’iscrizione sono necessari i codici meccanografici della scuola di provenienza e di quella alla quale ci si vuole iscrivere. Ecco i codici delle scuole che fanno parte dell’Istituto Comprensivo di Locate di Triulzi:
Scuola dell’Infanzia MIAA885018
Scuola Primaria MIEE88501D
Scuola Secondaria di 1^ grado MIMM88501C

Le informazioni sulla scuola possono essere raccolte accedendo al portale Scuola in chiaro online. Il portale è accessibile anche attraverso una App: in questo caso si può accedere alle informazioni sulla scuola inquadrando il codice QR riportato in questa pagina (valido sia per la scuola Primaria, sia per la secondaria di 1^ grado).

Per rendere più agevole la procedura di iscrizione il MIUR ha realizzato quest’anno anche il video che proponiamo qui di seguito.