Copertura assicurativa Covid-19

Si informano tutte le famiglie e il personale della scuola che – in osservanza alla delibera n.12 del Consiglio d’Istituto del 24 settembre 2020 – la scuola ha sottoscritto un’estensione dell’attuale polizza assicurativa per la copertura in caso di contagio da Covid-19 (si allega alla presente circolare anche il documento che illustra le Condizioni di questa Polizza). La polizza – già attiva – prevede il riconoscimento di un indennizzo in caso di ricovero ospedaliero di almeno 48 ore dovuto a contagio da Covid-19 (anche se il contagio non si è verificato a scuola).
Gli alunni o i membri del personale che fossero ricoverati avranno perciò diritto ad un’indennità una tantum di ricovero causa Covid-19 di 500,00 euro.
Inoltre, agli stessi soggetti sarà corrisposta un’ulteriore indennità una tantum da convalescenza (in presenza di certificazione medica di necessità di convalescenza post-ricovero, dopo le dimissioni dall’ospedale) di ulteriori 500,00 euro.
Ciascun membro del personale e ciascun alunno iscritto a scuola (nessuno escluso) dovrà versare la quota di 1,70 euro. La quota sarà richiesta in occasione del pagamento della quota annuale obbligatoria per l’assicurazione scolastica. La copertura assicurativa per il Covid-19 ha la durata di 12 mesi e scadrà il 2 ottobre 2021. Le condizioni della polizza.