Attività didattiche a distanza

(Si pubblica nuovamente avviso del 01/03/2020 e del 08/03/2020.)

Gentili famiglie, a fronte del prolungarsi della sospensione delle lezioni, gli insegnanti di ogni classe di scuola PRIMARIA e SECONDARIA hanno predisposto o stanno predisponendo compiti e attività da svolgere a distanza (esercizi, ricerche, videolezioni ecc.). Le attività sono indicate dagli insegnanti di ciascuna classe con diverse modalità: tramite rappresentanti di classe, con comunicazione a registro elettronico e, per la scuola SECONDARIA, anche tramite blog di classe e messaggi e-mail agli studenti. Si raccomanda la massima attenzione alle comunicazioni provenienti dalla scuola e si ricorda che queste indicazioni hanno il medesimo valore di un compito assegnato in classe.

Gli alunni della scuola secondaria che avessero smarrito le loro credenziali di accesso per le applicazioni Google e il blog di classe possono richiederle alla prof.ssa Cavallo (maria.cavallo@scuolalocate.edu.it). Le famiglie che avessero difficoltà a recuperare informazioni sulle attività disposte possono prendere contatto con i rispettivi insegnanti via e-mail o contattare la scrivente dirigente scolastica (preside@scuolalocate.edu.it).
Si segnala che alcuni gestori di servizi di telefonia mobile e altri servizi digitali hanno reso disponibile all’utenza gratuitamente alcuni servizi accessori. L’elenco completo è disponibile al link Solidarietà Digitale.
Si ringrazia per la collaborazione – Il dirigente scolastico – Rosa Debora SORDINI